Riapertura Corsi di Lingua |
L'Unione dei Comuni del Nord Salento ( Campi Salentina, Squinzano, Novoli, Guagnano, Salice Salentino, Surbo, Trepuzzi) patrocina per l'anno scolastico 2015/2016 "Corsi di Lingua"(per comunicare, viaggiare e/o lavorare) Inglese: Turistico elementare (moduli per viaggiare e grammatica fondamentale, età minima 10 anni)
Commerciale (Albergo, ristorante, ufficio postale, banca ecc. e grammatica)
K.E.T. (Key Enghish Test - Liv. 2) Età minima 12 anni
Spagnolo: Base (per chi parte da livello 0)
Turistico per viaggiare + grammatica (per chi ha frequentato il base o ha conoscente elementari
FREQUENZA GRATUITA La domanda di pre-iscrizione, dove si possono indicare i giorni e gli orari, potrà essere compilata direttamente presso l'URP (0832 - 720663) di Campi Salentina. SCADENZA: 5 Gennaio 2016. La domanda potrà anche essere scaricata "online" dal sito del Comune di Campi Salentina o da sito dell'Unione dei Comuni del Nord Salento (la domanda potrebbe essere scaricata anche dai siti dei singoli Comuni del Nord Salento) e inviata secondo le seguenti modalità:
Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può inviare un sms al numero 339 2248591 oppure 328 597772 scrivendo "chiarimenti corsi lingue" e l'aspirante corsista sarà contattato entro breve. N.B. L'iscrizione puà essere fatta anche telefonicamente ai suddetti numeri. Ogni corso è articolato in cicli di tre mesi ciascuno e richiede la FREQUENZA GRATUITA di una volta la settimana per due ore ridotte consecutive e una verifica finale. Terminati i tre mesi di studio, si sostiene una prova finale superata la quale si ha diritto ad un attestato valido per il credito formativo (con l'indicazione delle ore frequentate e della valutazione ottenuta per l'esame). Per l'esame Ket si sosterrà un Trial Exam in primavera, che attesti il livello raggiunto e dia diritto ad un'attestazione delle competenze. L'esame finale invece si prevede nella sede autorizzata "Oxford Institute" di Lecce. Frequentando almento due terzi delle prove previste, ci si potrà iscrivere ai livelli successivi, anche senza aver sostenuto la prova finale del precedente (in questo caso, però, non si potrà chiedere ed ottenere la certificazione delle competenze). Unica spersa a carico del corsista è di €30,00 per ogni corso di tre mesi. La frequenza di ogni ciclo, invece, è assolutamente gratuita (e sarà riservata esclusivamente agli iscritti in regola con il contributo fisso). Si potrà recuperare l'eventuale assenza in altro paese ove è previsto lo stesso corso. Ogni iscritto potrà iscriversi e frequentare uno o più cicli previsti: per ulteriori chiarimenti e per l'ufficializzazione dei corsi è prevista una riunione preliminare il 7 Gennaio 2016, in orario che sarà comunicato ad ogni aspirante corsista, presso la Sala Conferenze "Don Pietro Serio" (Ex Biblioteca), sita in piazza Libertà, accanto al municipio di Campi Salentina Il Presidente dell'Unione Ing. Fernando Leone |