Prossimi eventi a Squinzano

No current events.

Piacere...Squinzano

Piacere... Squinzano

Centro di Ascolto Online La Famiglia

Centro di Ascolto Online La Famiglia

Paolo Lofrè

Paolo Lofrè nasce a Lecce il 19 Gennaio 1985. Paolo Lofrè

Gira i suoi primi dischi nel 1999 all'eta' di 14 anni suonando nei locali del suo paese, animando feste di compleanno e organizzando serate esclusive a solo scopo di divertimento, e per acquisire esperienza dietro la consolle.

Ama molti generi di musica: R&B, Hip-Hop, Lounge, Electro, ma nel 2001 si accosta alla House Music, diventata poi il suo genere di musica in assoluto, grazie alle varie sfumature che questo stile di musica consente: dub, techno house, disco house ecc...

Nello stesso anno, insieme al suo attuale collega di lavoro: Steve Mele formano il Dualism Style (stile dualismo), che consiste nel suonare in coppia dietro la consolle (uno ad un piatto e uno all'altro), creando virtuosismi e mixaggi capaci di sembrare brani inediti composti all'istante e grazie a questa particolarità i due dj vanno oltre al semplice mix.

Paolo Lofrè oltre alla passione della fusione dei suoni, ha quella della composizione, infatti ama creare loops personali da utilizzare nelle sue serate, inoltre ha alle spalle 10 anni di studio di pianoforte, che ora gli permettono di comporre pezzi inediti di vario genere quali: house, lounge, jazz, rock, reggae, r&b, funk, ecc... per lui tutte le emozioni vengono tradotte in musica, senza distinzione di genere.

Nel 2006 entra a far parte dello staff di Radio Parsifal grazie alla figura più rappresentativa della radio, il dj Giulio Carbone, che gli ha affidato uno spazio nel palinsesto, chiamato Speciale Consolle in onda il sabato sera. Finalmente nel 2008 ha inizio la vera e propria produzione dei suoi brani sotto etichette indipendenti, inizia a lavorare con e per vari artisti e di conseguenza ha la possibilità di far ascoltare le sue creazioni a tutto il mondo.

Nel 2009 viene accolto da una radio locale chiamata Radio Studio Smile dove lavora come speaker conducendo un programma chiamato Music Hotel.

Informazioni aggiuntive

  • Artista: Paolo Lofrè
  • Etichetta: Soundrise Records
  • Membri del gruppo: -
  • Genere: house, lounge, jazz, rock, reggae, r&b, funk
  • E-mail: -
Letto 3834 volte
Altro in questa categoria: « Evasiva First Bite »

Notizie flash

Lo sapevi che su Squinzano Senza Frontiere trovi sempre le ultime notizie provenienti dal sito ufficiale del Comune di Squinzano?

Inoltre ampio spazio è dato a tutti gli eventi che si tengono a Squinzano e nelle zone limitrofe, se vuoi segnalarci un evento, compila il modulo alla pagina www.squinzanosenzafrontiere.it/segnala-evento.html

Newsletter

Squinzano d'amare

Squinzano Senza Frontiere su Facebook

Squinzano Senza Frontiere su Twitter


Biblioteca Mediateca Cingolani - Squinzano