Prossimi eventi a Squinzano

No current events.

Piacere...Squinzano

Piacere... Squinzano

Centro di Ascolto Online La Famiglia

Centro di Ascolto Online La Famiglia

Aram Quartet

Aram Quartet

Gli Aram Quartet sono una vocal band composta da quattro grandi amici prima che colleghi musicisti...L'anima rock di Michele, l'anima pop di Antonio Maggio, l'anima funky di Antonio Ancora e quella leggera di Raffaele Simone confluiscono in un'unica e sola entità musicale fatta di pop e rock, vibrante di emozioni, carica di energia, a cui l'originale vocalità di ciascuno riesce a dare la giusta fisionomia. I componenti si conoscono circa dieci anni fa, frequentando le lezioni di canto del Maestro Nando Mancarella a Lecce e, da quel momento, non si sono più lasciati. Dopo un primo periodo fortemente legato  alla musica jazz, gli Aram Quartet svoltano verso il mondo della musica pop-soul.

Il nome del gruppo altro non è che l’acronimo delle iniziali dei loro nomi stessi. Si sono esibiti, la prima volta, ad un festival locale nelle Puglie e, non essendo riusciti a provare le canzoni, hanno trovato un divertente escamotage: fare le prove via telefono. Tre di loro hanno cantato live dallo studio, mentre Michele si intonava al telefono, in vivavoce…

Nel 2008 si presentano ai provini della prima edizione italiana del famoso talent show di origine inglese X Factor. Il loro talento è da subito apprezzato dal loro mentore Morgan, dal vocal coach Gaudi e dalla maggior parte del pubblico. Gli Aram sono infatti gli unici concorrenti a non essere mai finiti in ballottaggio. Settimana dopo settimana il gruppo dimostra grandi doti vocali, esibendosi in cover di artisti rock internazionali (come gli Who, i Queen e i Supertramp) e interpreti italiani (come Anna Oxa e Alice). Grazie al televoto, sconfiggono nella sfida finale la talentuosa Giusy Ferreri e si aggiudicano un contratto con la Sony dal valore di 300.000 euro.
Dopo la partecipazione ad X Factor il gruppo salentino debutta con il singolo Chi (Who) scritto per loro a quattro mani da Morgan e Gaudi. Il singolo raggiunge la Top 5 della classifica nazionale e la terza posizione di quella dei brani più scaricati da iTunes. Al contempo, la loro cover della famosa Per Elisa, contenuta nella compilation del programma, raggiunge la vetta della classifica di iTunes e la Top 10 di quella nazionale.

Il 18 Luglio è prevista l’ uscita del primo disco “Chiaramente” , album di cover completamente re-inventate nello stile del quartetto salentino, per questa occasione comune denominatore di artisti e performer fra i più dissimili (tra gli altri, Massimo Ranieri, Lou Reed, Supertramp, Duran Duran, The Who…).

L’ uscita del disco verrà anticipata dal video di “Per Elisa”, primo singolo della band, scritto originariamente da Franco battiato.

Membri

  • Antonio Maggio
  • Raffaele Simone
  • Antonio Ancora
  • Michele Cortese

Informazioni aggiuntive

  • Artista: Aram Quartet
  • Etichetta: Sony BMG
  • Membri del gruppo: Antonio Maggio, Raffaele Simone, Antonio Ancora, Michele Cortese
  • Genere: Pop Rock, Pop
  • E-mail: -
Letto 3400 volte
Altro in questa categoria: « NewCodec Superpartner »

Notizie flash

Squinzano da'mareSquinzano d'amare

Dove mangiare e soggiornare per scoprire i colori ed i sapori della nostra terra in strutture d'eccellenza.

Visualizza i partners aderenti

Newsletter

Squinzano d'amare

Squinzano Senza Frontiere su Facebook

Squinzano Senza Frontiere su Twitter


Biblioteca Mediateca Cingolani - Squinzano